UNA STORIA IN BOTTIGLIA

 

 

L’incontro carico di magia tra uno chef, i suoi piatti, un produttore di vino e i suoi vini. Una serata speciale, nella quale tu - che ami le cose buone, ti lasci coccolare volentieri, hai voglia di conoscere, provare, emozionarti - sarai al centro di tutte le attenzioni.

“Una storia in bottiglia” nasce con l’intento di permettere al consumatore di vivere in presa diretta l’esperienza della scoperta di un vino e del suo produttore, che si metterà in gioco, raccogliendo la sfida di raccontare e raccontarsi.

 

 

 

E poiché un’etichetta e una bottiglia di vino hanno sempre una storia da raccontare, cosa c’è di meglio che prendere posto a tavola, mettendo abilmente in coabitazione cibi e vini di qualità, in un matrimonio capace di generare emozioni?

La manifestazione è pensata per piccoli numeri: una trentina di commensali al massimo permettono una buona comunicazione tra i partecipanti, un dialogo con il produttore, un servizio di qualità ai tavoli e un’attenzione costante da parte dello staff di cucina per le pietanze che saranno servite agli ospiti, il tutto in un ambiente curato e raffinato come quello proposto dagli  

chef Salvatore Squillante dell’Antica Osteria del Carlin a Claro e Carlo Stroppini di CS Gourmet a Gnosca.

Amuse-bouche, antipasto, primo e secondo, saranno accompagnati da un vino differente, che avrà l’onere e l’onore di esaltare il cibo servito. Il costo a carico di ogni partecipante sarà forfettario e includerà tutto il pasto, compresi naturalmente acqua, dessert e caffè.

Qui trovi le informazioni, il calendario e la possibilità di iscriverti: https://comclaris.ch/una-storia-in-bottiglia/